««Bacheca

Archivio 2004

dicembre 2004
Calendario dell'Avvento 2004 »»»

Un racconto - "Viaggio nel cuore di un uomo" - è stato il filo conduttore del "Mese dell'avvento" che ha accompagnato piccoli e grandi dal 1° dicembre fino a Natale 2004. La storia ha costituito la struttura portante delle pagine messe "in rete" ogni mattina su questo sito e del grande "Calendario dell'avvento" illuminato ogni sera sulla piazza di Vacallo.

ottobre e dicembre 2004
Pluriclassissima »»»

I n.ri 1 e 2 del giornale "PLURICLASSISSIMA", scritto e pubblicato dalla pluriclasse IV/V elementare.

settembre 2004
Diario Online dalla scuola montana »»»

I 20 allievi della pluriclasse IV / V hanno trascorso una settimana a Tenero alloggiando presso il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù.
Ogni giorno hanno praticato diversi sport ed effettuato delle escursioni nei dintorni.
Ogni sera è stato possibile leggere su questo sito il diario della loro giornata, preparato quotidianamente dagli allievi stessi.

maggio 2004
MARIBUR - Rassegna del teatro di figura »»»

La manifestazione "Maribur" ha luogo a Stabio e Ligornetto e coinvolge entrambi i nuclei, lo scopo é quello di tenere degli spettacoli all'aperto che si indirizzano soprattutto alle famiglie. La volontà è quella che genitori e figli si ritrovino insieme ad assistere alle rappresentazioni. Il ventaglio delle proposte è ampio: vi sono spettacoli adatti ai bambini di 3-4 anni fino a quelli destinati ai ragazzi più grandi. Alcuni sono allestiti anche per gli adulti.

gennaio 2004
Telematic Team »»»

Il "Telematic Team" (gruppo spontaneo di docenti che studia e propone attività didattiche in internet) e gli assistenti di informatica dell'Ufficio delle scuole comunali (Guido Gottardi e Fabrizio Albertoni, curatori del sito www.e-sco.ch), hanno coinvolto molte classi SE nella scoperta di fatti, testimonianze e avvenimenti del passato del proprio paese o della propria regione. Ne è nato UN SITO INTERESSANTISSIMO che vale davvero la pena di visitare.
Quando arrivi "in piazza" ... bussa alle porte delle case.

Libri per tutti - www.sevac.ch consiglia »»»

Per la scuola dell'infanzia

Per il 1° ciclo di scuola elementare

Per il 2° ciclo di scuola elementare

Per i buoni lettori

Per i genitori

««Bacheca