««Bacheca

Archivio 2007

AVVENTO 2007
Dal 17 al 25 dicembre, ogni sera dalle 19.00 alle 22.00, nella piazzetta del centro sociale di Vacallo sono stati proiettati i disegni realizzati dagli allievi della SI e della SE.

NATIVITÀ in PIAZZA »»»

Ottobre 2007
Dall'asilo al Museo

Quest'anno i nostri allievi della scuola dell'infanzia sono partiti alla scoperta dei musei.
Sul sito della scuola abbiamo seguito le loro trasferte:

Sez. ma. Evelyne al Museo Vela di Ligornetto »»»

Sez. me. Simona e Valentina al Museo Vela di Ligornetto »»»

Sez. ma. Evelyne al Max Museum di Chiasso »»»

Novembre 2007
Notte del racconto
Il 9.11.2007 presso la scuola elementare per tutti gli allievi S.I. ed S.E.

Il titolo particolare dell'edizione 2007 della Notte del racconto, "Si fa festa!", a differenza degli scorsi anni, è un invito a partecipare tutti assieme ad un evento gioioso per festeggiare il racconto stesso, raccontando.
La manifestazione si svolge, contemporaneamente in tutta la Svizzera, con il patrocinio della Presidente della Confederazione MICHELINE CALMY-REY.

luglio 2007
Visitate il BEL sito della colonia di Vacallo »»»

La colonia 2007 si è svolta a Catto presso la casa della Fondazione Don Willy dal 15 al 28 luglio 2007. Il sito della colonia è stato gestito in proprio dai mitici monitori. Durante la colonia i genitori hanno potuto vedere il diario giornaliero delle varie attività svolte. Ogni tanto sono comparse foto, filmati e storie. ll tema conduttore della colonia 2007 era ... la FANTASIA: maghi, elfi, gnomi, fate, streghe...

Febbraio 2007
Pinocchietti di Vacallo al Nebiopoli »»»

Gli allievi di prima elementare hanno partecipato alla minisfilata del "Nebiopoli 2007", il carnevale di Chiasso. Tema del gruppo: "Pinocchio". I bambini hanno costruito i costumi e sono stati accompagnati dalla Guggenmusik "Spacatimpan".

Guarda le fotografie »»»

gennaio 2007
Corsi ricreativi a scuola 2007 »»»

La scuola ripropone, per il periodo gennaio-giugno 2007, una serie di corsi ricreativi per gli allievi di scuola elementare. Queste proposte non mancheranno di suscitare l'interesse dei bambini e di dare loro l'occasione per praticare nuove esperienze. L'intenzione della scuola e' quella di indirizzare gli allievi verso attivita' che siano piacevoli, costruttive, un pizzico inconsuete ma soprattutto utili alla loro crescita.

««Bacheca