««Bacheca

Archivio 2008

Gli allievi della pluriclasse 4ª/5ªB redattori de "Il Corriere dei Balocchi" »»»

Dicembre 2008: gli allievi della pluriclasse 4ª/5ªB della ma. Monica Benedetti hanno partecipato ad un'iniziativa che il C.R.E.A. (Centro Regionale per l'Educazione Ambientale della Provincia di Como) ha proposto alla nostra scuola nell'ambito dell'iniziativa "Città dei Balocchi" (mese di appuntamenti ludico didattici della città di Como). Vedi QUI »»»


Il nostro albero. Ecco le foto »»»

Il 18 dicembre 2008, gli operai comunali hanno montato l'albero realizzato dai 210 allievi delle sezioni di scuola dell'infanzia e delle classi di scuola elementare. Di giorno era bello, ...ma bisognava salire la sera in piazza per ammirarlo illuminato! Ringraziamo gli operai comunali che ci hanno aiutato TANTO e il Comitato dell'Assemblea dei genitori che ci ha OFFERTO PANETTONE e CIOCCOLATA. Grazie a tutti!

Dicembre 2008 - Le vetrate della scuola dell'infanzia
Click sulle immagini per ingrandirle

Stranalandia - classi 2ª/3ªB e 3ªA »»»

Molti anni fa Stranalandia era un'isola con tanti abitanti che vivevano in allegria. Il 29 febbraio del 1804 un'ondata di freddo ha invaso l'isola e tutti gli abitanti sono fuggiti verso luoghi più caldi... tutti tranne il pappagatto, la farfatopola e il Sindaco di Stranalandia. Loro si sono rifugiati in una grotta alle pendici del vulcano Nonnopera. Da allora hanno aspettato con ansia il ritorno dei loro amici, ma purtroppo nessuno si è fatto ancora vivo.
L'isola è grande e loro si sentono un po' soli...
Ora chiedono aiuto per ripopolare la loro stupenda isola.
Scatenate la vostra fantasia e create divertenti personaggi!

Aspettiamo con impazienza le vostre creazioni »»»

primavera 2008
Olimpiadi delle scuole comunali di Vacallo »»»

Il "Comitato olimpico di Vacallo" ha coinvolto tutte le nostre sezioni SI e classi SE nell'organizzazione delle "OLIMPIADI DELLE SCUOLE DI VACALLO" che si sono svolte dall'8 al 12 giugno 2008. Durante la settimana i nostri 210 allievi si sono cimentati in 10 diverse discipline sportive praticate con l'esperta guida di istruttori e allenatori provenienti da altrettante società e gruppi sportivi presenti nella nostra regione che hanno aderito con entusiasmo e non poco impegno all'iniziativa.
Già da inizio aprile tutti gli allievi si sono così confrontati con questi sport. Ad ogni classe/sezione della scuola è stata assegnata una nazione ed una disciplina sportiva.

gennaio 2008
Corsi ricreativi a scuola 2008 - Sfoglia l'opuscolo »»»

La scuola propone una serie di corsi ricreativi per gli allievi SE. Queste proposte vogliono dare agli allievi l'occasione per praticare nuove esperienze. L'intenzione della scuola è quella di indirizzarli verso attività che siano piacevoli, costruttive, un pizzico inconsuete ma soprattutto utili alla loro crescita.

««Bacheca